VESTIRSI “SICURI” FA LA DIFFERENZA… per viaggiare

Casco

SHOEI HORNET ADV – www.shoei.it
La prima cosa che mi ha colpito di questo casco è l’estetica anche se so che questo importa relativamente con la sicurezza… ma ahimè anche l’occhio vuole la sua parte.
Una volta indossato, ho sentito fin da subito un feeling incredibile nella calzata.
Ma le caratteristiche che mi hanno spinta verso questo marchio e questo modello sono la sua affidabilità in sicurezza e confort.
Dalla calotta in AIM+, al sistema di sicurezza E.Q.R.S., al confort, alla ventilazione, all’aereodinamica, agli accessori… Beh dopo 10.000 Km percorsi, posso solo confermare le sue qualità e consigliarne l’acquisto

Stivali

TCK Infinity Evo Gore-Tex ®  www.tcxboots.com
Gli stivali che indosso per me sono il massimo che si possa trovare in commercio.
Compagni fedeli dei miei viaggi in moto dal 2014.
La loro forma avvolgente mi dona sicurezza e confort… e poi sono comodi anche per camminare quando capita di fermarsi con la moto e visitare qualche posto interessante.

Sicurezza

MOTORAIRBAG MAB v2.0c completo – www.motorairbag.com
Da anni uso questo gilet con sistema di protezione posteriore e anteriore: protegge torace, coccige, schiena e cervicale. La mia seconda pelle!

Guanti

BMW Rallye Nero/Antracite
Sono nati come guanti estivi per l’utilizzo fuoristrada ma io praticamente li uso 360 giorni l’anno e per i restanti 5, nelle giornate più fredde, uso un paio di guanti Rev’It invernali impermeabili.
Li uso da diversi anni poiché hanno un peso piuma, assicurano un clima eccellente della mano e offrono delle ottime funzioni protettive nonostante la loro struttura leggera: mi permettono di avere una “buona sensibilità” alla guida”.
Li uso da diversi anni poiché hanno un peso piuma, assicurano un clima eccellente della mano e offrono delle ottime funzioni protettive nonostante la loro struttura leggera: mi permettono di avere una “buona sensibilità” alla guida”.
Il palmo è realizzato in pelle di canguro altamente resistente, il dorso della mano è completamente foderato e completato da un guscio per il polso in plastica dura con fori di aerazione. Il tessuto a rete tra le dita è traspirante e provvede alla massima areazione. I doppi strati nel tessuto speciale SuperFabric aumentano la sicurezza delle zone particolarmente a rischio in caso di caduta, mentre alla protezione delle dita provvedono le zone di pelle stretch e il dorso in espanso. Le punte delle dita a doppio strato sono stampate con silicone, così da assicurare un grip eccellente e una lunga durata del guanto. Il mix di materiali viene completato dal neoprene del bracciale corto con chiusura velcro. (descrizione tratta dal web)