2-5.06.2022

Premessa: non sono di molte parole. Forse perché sono nordica o forse perché il mio carattere introverso a volte lascia poco spazio alle emozioni in parole.

Prendo in prestito una dei pochi scatti fatti in questo fine settimana con le WIMA per racchiudere tutto quello che ho vissuto: la staccionata della TENUTA VALDOMINI.

Un “confine” fatto di tronchi riciclati per delimitare uno spazio “aperto”. Il nostro amico cavallo lo sa bene: entrava e usciva in tutta libertà. Una staccionata che a guardarla da questa prospettiva invita a percorrere la strada fino in cima…

Gli anni del legno confermano la solidità e la robustezza della Natura…

Insomma più guardo questo scatto più vivo tutto quel ben di dio vissuto…

Siamo “riciclate” da ogni parte di questa bella Italia. Ognuna con la sua personalità di “tronco”. Ognuna di noi, così come è (e direi che ognuna è davvero una figata imperiale), intreccia la sua bellezza con le altre delimitando il confine del gruppo ma anche donando la libertà di essere e di far sentire “libero” chi intreccia un pezzo della sua vita con la nostra…

Più guardo il tronco in primo piano e più pensa alle 1000 risate, alle cantate, alle ballate (era una vita che non mi sentivo così libera di ballare!!!), alle mangiate, alle sgasate, alla Natura incontrata…

C’è un grazie enorme che va ad ognuna di noi: da chi si è fatto il culo in 4, da chi lo ha solo messo sopra la sella per esserci!!!

Vi voglio davvero un bene dell’anima…

Grazie grazie grazie WIMAesse

Presso Friuli-Venezia Giulia

Foto WIMA Italy